Open Water Diver

L’emozione si nasconde sott’acqua

Il corso Open Water Diver SNSI ti apre le porte di un mondo meraviglioso. Il passaporto per il sesto continente ti permetterà di scoprire le meraviglie del mondo sommerso con il massimo comfort.

Nessuno come NOI!!
Nessuna agenzia didattica prevede lo svolgimento del corso Open Water Diver con 6 immersioni di acque libere. Due immersioni in più rispetto agli altri ti renderanno realmente autonomo. Ciò ti permetterà di provare maggior comfort e divertimento e potrai dedicarti ad osservare le meraviglie del mondo sommerso e gioire delle emozioni che proverai.

Unici ancora una volta!!
Frequentando un corso Open Water Diver SNSI puoi scegliere tra quattro formule diverse per qualificarti come Open Water Diver:

  1. Sistema tradizionale – il corso viene svolto utilizzando aria e muta umida;
  2. Opzione nitrox – imparerai ad usare il nitrox con lo studio della materia come parte del programma teorico ed effettuerai almeno due delle immersioni di acque libere respirando miscela nitrox 32%;
  3. Opzione muta stagna – userai la muta stagna per lo svolgimento dell’intero corso;
  4. Opzione nitrox + muta stagna – imparerai ad usare il nitrox con lo studio della materia come parte del programma teorico ed effettuerai almeno due delle immersioni di acque libere respirando miscela nitrox al 32%, inoltre userai la muta stagna per tutte le immersioni previste nel corso.

Il brevetto allievo riporterà indicata l’opzione scelta in un’apposita sezione.
Appurato che tecnicamente nulla osta ad insegnare l’uso di nitrox e muta stagna anche ai neofiti, le ragioni principali di questa scelta della SNSI risiedono soprattutto nelle seguenti considerazioni: le statistiche più autorevoli individuano che l’uso corretto del nitrox nelle immersioni ricreative riduce sensibilmente il rischio di MDD e indicano che il “freddo” é, spesso e al contempo, l’unica sensazione negativa che sperimentano i neofiti alle prime immersioni, una delle cause principali che riduce il periodo di attività ed il numero di immersioni dei subacquei, ed è uno dei primi motivi di abbandono dell’attività stessa.

Il materiale didattico
Il materiale didattico per l’allievo Open Water Diver è da sottolineare per la sua modernità. Nel manuale é trattata la teoria del corso, seppure con continui riferimenti alle future situazioni d’immersione, mentre la parte pratica dell’addestramento é interamente trattata nel video che é diviso per moduli e presenta chiaramente e in sequenza gli esercizi e le ripetizioni che verranno eseguiti in ogni singola lezione in acqua.
Manuale e video sono parte integrante del kit allievo insieme alla cartellina registrazione, al log book per la registraione del corso ed alla richiesta di certificazione.

Il corso abilita ad immergersi con un compagno entro i 18 metri di profondità ed è composto da 5 Lezioni di teoria, 5 immersioni in piscina e 7 immersioni in acque libere:

  • 5 Lezioni di Teoria: attraverso le quali apprenderai le caratteristiche dell’attrezzatura, imparerai la fisica e la fisiologia dell’immersione e conoscerai l’ambiente acquatico e le sue forme di vita.
  • 5 Immersioni in piscina: dove prenderai confidenza con l’attrezzatura subacquea ed effettuerai tutti gli esercizi necessari a farti muovere con il massimo comfort nell’ambiente acquatico.
  • 7 Immersioni in acque libere: dove ripeterai gli esercizi svolti in piscina fino a svolgere vere e proprie immersioni di piacere e puro divertimento.

 Il Kit per l’allievo Open Water Diver SNSI contiene:

  • Zainetto
  • Manuale Allievo
  • Tabella Immersioni SNSI
  • Cartellina di Registrazione
  • Libretto per la registrazione delle immersioni
  • Diploma Finale
  • Adesivo SNSI
  • Richiesta Brevetto